Un notevole standard qualitativo, riconosciuto dall’Accademia Italiana della Cucina e da diverse altre prestigiose Organizzazioni.

Aperto da lunedì a sabato. Domenica solo su prenotazione.
Ristorante a la carte: dal lunedì sera al sabato sera.
Segreteria sempre attiva. Tel 049 8977672

La Bulesca è annoverata tra i ristoranti storici per i cultori della cucina della grande tradizione di Padova e del Veneto.
Aperto nel 1972, il ristorante si è collocato subito al di fuori da schemi usuali richiamando l’attenzione di molti studiosi della buona cucina italiana che non hanno atteso per celebrare le tante rinomate specialità della casa:  la “Gallina alla canevèra”è una delle tante assieme al “Risotto ricco alla  padovana”, alla “Pazientina”, la gallina dai sapori amari, “all’Onza de bo” e le tante altre pietanze che utilizzano come materie prime gli animali da cortile e l’orto di casa.

La cucina della  Bulesca è impegnata a mantenere viva una forte regionalità attraverso la proposta di menu stagionali, la rivisitazione di pranzi storici e di ricette d’epoca, l’adesione al circuito gastronomico del “Piatto del Buon Ricordo”con la nota specialità “La Primamela in giardino“.  Completa la serie di piatti tipici la corposa presentazione dei carrelli dei formaggi, degli oli e aceti e dei cioccolati.

Ma anche quando la cucina diventa meno tradizionale e più innovativa ed esplorativa, è sempre compatibile con le tipiche produzioni locali e con gli usi e costumi del territorio. E’ l’espressione della creatività dello staff che si diletta a presentare nuovi sapori dalle forti tentazioni costituiti da contenuti “importanti” e non soltanto da mere rappresentazioni “coreografiche”.

Il bello della cucina in Bulesca? E’ trasversale, è cioè adatta per molteplici occasioni e si presta ad accogliere diverse associazioni: nozze, anniversari, battesimi, comunioni, cresime, lauree, serate gastronomiche, pranzi d’affari, associazioni di categoria, circoli culturali, circoli sportivi, gruppi turistici ed enogastronomici.   Mangiare a Padova è sinonimo di La Bulesca… Buon appetito!

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

Utilizziamo i cookies per offrire un sito web innovativo: utilizzando il sito web e accedendo ai contenuti presenti in esso, si accetta che vengano trasmessi cookie sul vostro dispositivo.